Vai a…

Words and More

Parole, informazione e oltre per passione

Words and Moresu Google+RSS Feed

18 ottobre 2017

#Echidalpalco (@BaraccaTestoni): #CappuccettoRosso, Una tournée fra lupi e bambini dalla #Bolognina al #RegnoUnito


Cappuccetto Rosso. Una tournée fra lupi e bambini dalla Bolognina al Regno Unito. Dal 14 al 29 ottobre Cappucetto Rosso de La Baracca-Testoni Ragazzi sarà presetnato in 20 repliche sui palchi del Royal Theatre di Bath, del Take Off Festival e del Polka Theatre di Londra.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa de La Baracca – Testoni Ragazzi per averci segnalato questo evento e ricordiamo a tutti i teatri e compagnie teatrali d’Italia che possono inviarci comunicati e segnalazione di eventi all’indirizzo di posta elettronica: wordsandmore@inbox.com

Cappuccetto Rosso

Una tournée fra lupi e bambini dalla Bolognina al Regno Unito

Dal 14 al 29 ottobre Cappuccetto Rosso de La Baracca-Testoni Ragazzi sarà presentato in 20 repliche sui palchi del Royal Theatre di Bath, del Take Off Festival e del Polka Theatre di Londra.

Proseguono le tournée internazionali de La Baracca-Testoni Ragazzi, la compagnia di Teatro Ragazzi e cooperativa dello spettacolo che gestisce il Teatro Testoni Ragazzi di Bologna.

Nelle prossime due settimane “Cappuccetto Rosso”, per bambine e bambini da 3 a 8 anni, arriverà nel Regno Unito per venti repliche in quattro città inglesi.

Little Red Riding Hood”, titolo dell’adattamento in lingua inglese, sarà presentato da sabato 14 a martedì 17 ottobre a Bath, in otto repliche. Gli spettacoli avranno luogo sul palco di The Egg, lo spazio dedicato al giovane pubblico del Royal Theatre, frutto di un percorso di progettazione partecipato che ha coinvolto direttamente i bambini della città.

Da giovedì 19 a sabato 21 ottobre lo spettacolo sarà nella programmazione del TakeOff Festival, una delle più importanti manifestazioni di teatro per l’infanzia del Regno Unito. Il festival, concentrato in diverse città del nord-est dell’Inghilterra, proporrà lo spettacolo de La Baracca-Testoni Ragazzi a The Witham, centro culturale di Barnard Castle, e presso il Gala Theatre di Durham.

La tournée britannica si concluderà poi con dieci repliche al Polka Theatre di Londra, uno dei pochi teatri britannici esclusivamente rivolti all’infanzia e all’adolescenza, punto di riferimento per il mondo del teatro e della cultura per l’infanzia del Regno Unito.

Cappuccetto Rosso”, spettacolo per il pubblico dai 3 agli 8 anni, gioca attorno alla celebre fiaba intrecciandone diverse versioni, dai Grimm a Perrault.

Due attori in scena si raccontano la storia, giocando ad interpretarne i personaggi e litigandosi il ruolo più ambito: quello del lupo.

Con «C’era una volta una piccola, dolce bimba di campagna…» inizia un gioco di narrazione nel quale i protagonisti diventano lupo o lupa, bambino o bambina, entrando e uscendo dalla fiaba più volte, proprio come fanno i bambini quando insieme giocano al «facciamo che io ero… ». Una sequenza di scene che tra corse, rincorse e umorismo ricostruisce il percorso di Cappuccetto Rosso e del lupo nel bosco.

Uno spettacolo in cui il coraggio, la paura e il gioco corrono di pari passo.

Please follow and like us:

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Altre storie daEchi dal Palco

Page generated in 0,910 seconds. Stats plugin by www.blog.ca