Ileana Aprea

Ileana Aprea

Ileana Aprea

Ileana Aprea nasce a Napoli il 23 aprile del 1971 e vive nel Lazio.

Laureata in psicologia clinica, esperta in psicologia giuridica e scienze criminologiche, in antropologia e archeologia forense. Formazione in psicodiagnostica e in training autogeno.

Consegue anche una laurea triennale in teorie e pratiche dell’antropologia.

È pedagogista familiare ANPEF e coordinatore genitoriale oltre che scrittrice. “L’anima allo specchio” è una collana di volumi dedicati all’analisi delle profondità dell’animo umano creata con l’intento di avvicinare a quelle tematiche intime e delicate che giacciono in tutti noi in modo semplice e alla portata di tutti.


ILEANA APREA (i libri)

Specchio delle mie brame. Chi è la più bella del reame?

Il concetto di bellezza e l’importanza di educare al bello

L’anima allo specchio Vol. 3

Che cosa è la bellezza? La percezione di un’armonia che provoca emozioni positive. È possibile educare al bello e alla bellezza ai giorni nostri? Fornire una risposta a questa domanda è sicuramente più difficile.

Certo è che sarebbe una cosa auspicabile. La strada da percorrere sarà tortuosa, ma forse un giorno anche il sentiero dell’uomo moderno potrà portare al raggiungimento di questo obiettivo.

La dottoressa Ileana Aprea, psicologa e pedagogista familiare, in questo terzo volume della collana “L’anima allo specchio” affronta la delicata e quanto mai controversa tematica del bello e della bellezza aiutandoci ad approfondire il concetto e a comprenderne le differenti sfaccettature.

Come zenzero e cannella

Ludovica Marsi, escort di lusso e Cassandra Cooper, scrittrice affermata. Sono due donne con esperienze di vita molto diverse l’una dall’altra ma accomunate dal dolore della perdita di persone care. Due storie comunque che si intersecano tra loro. L’ispettore Lorenzo Mori che torna ad indagare su un caso che sembrava ormai chiuso. Un uomo misterioso che scalderà nuovamente il cuore di Cassandra aprendolo nuovamente all’ amore.  Come zenzero e cannella è un mix di indagine, passione e mistero. Una storia che si svolge a Roma, la città eterna.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.