Adele Ross

Adele Ross

Adele Ross

Cecilia Simona Domenica Rossi (Adele Ross) nasce in Lombardia, in provincia di Milano, nel 1970 ma dall’adolescenza vive in provincia di Varese.

Ha iniziato la sua carriera professionale alla fine degli anni Ottanta del Novecento come impiegata in alcune redazioni di riviste cartacee per poi passare all’editoria di libri dove ha ricoperto nel tempo diversi ruoli, come redattore editoriale, distributore ed editore.

Attualmente si occupa a livello professionale di servizi di scrittura, consulenza e formazione, oltre a promozione e marketing editoriale.

Pubblica i suoi libri, prevalentemente fiction, da diversi anni sia per case editrici che in self publishing. Con lo pseudonimo di Adele Ross ha pubblicato nel 2016 il fortunato chick-lit “Tutta colpa del matrimonio” (da cui ne è nata una serie di 4 volumi) e nel 2019 il romance ironico “Un inaspettato benefattore” che ha suscitato altrettanto interesse sia nel pubblico che nella critica (i suoi libri sono tutti disponibili online). A sua firma ha pubblicato in self publishing un manuale di scrittura creativa, il romance “À bientôt Paris”, il romanzo drammatico “La stagione migliore per morire” e il romanzo umoristico “Scusate se NON disturbo”.


ADELE ROSS (i libri)

Tutta colpa del Cioccolato

Tutta colpa di… Vol. 5

Una storia contro le convenzioni sociali. Due protagonisti in perenne conflitto. Un amore proibito che diventa ardente passione tra le scrivanie di un ufficio.

Il tutto per colpa del cioccolato, o meglio, galeotto fu uno slogan pubblicitario che, proprio, non ne voleva sapere di venire alla luce.

Ma come si risolve una crisi creativa? nel modo migliore che i nostri protagonisti riescono a trovare, facendo le ore piccole in compagnia di una bottiglia di champagne costoso e attendendo che la fantasia prenda il sopravvento… peccato che il genere di fantasia che si scatena tra i due nell’ufficio ormai deserto non si può certo utilizzare per creare lo slogan di “Cosmo”, una nuova marca di cioccolato pronta per il lancio.

Così, alla vigilia di quello che Naieda pensa essere il suo più importante avanzamento di carriera, quella folle, proibita e passionale avventura consumata in ufficio diventa un vero e proprio “break even point”, costringendola a rivedere tutte le sue convinzioni, i suoi progetti e le sue priorità.

  • La serie “Tutta colpa di…” comprende:
  • Tutta colpa del matrimonio (vol. 1)
  • Tutta colpa di San Valentino (vol. 2)
  • Tutta colpa dei Caraibi (vol. 3)
  • Tutta colpa di Natale (vol. 4)
  • Tutta colpa del Cioccolato (vol. 5)

Tutti i volumi della serie sono disponibili su Amazon in formato cartaceo ed ebook anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited.

Tutti i volumi della serie narrano vicende di personaggi differenti pertanto possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro e senza un ordine cronologico preciso.

Caduta nel passato

Caduta nel passato Vol. 1

Come reagiresti se improvvisamente il destino ti catapultasse in un’epoca passata? se un evento imprevedibile ti strappasse alla tua vita per scaraventarti nella Londra di inizio Novecento? e se questo accadesse proprio nel periodo natalizio? magari dopo aver atteso tutto l’anno per poterti riposare e trascorrere le festività insieme ai tuoi affetti?

Nuala Foster è una giovane londinese che conduce una vita ordinaria. Non ha inclinazioni romantiche e, al contrario della sua amica Sandy, non sogna di ritrovarsi in un romanzo vittoriano tra le braccia di un lord. È pratica, con i piedi ben piantati per terra e soddisfatta della sua esistenza che scorre tranquilla, tra le giornate scandite dal suo lavoro, le letture che ama concedersi, le chiacchierate con le amiche di sempre e l’amore delle sue due mamme, Camilla e Bernadette.

Tutto questo, però, per uno strano scherzo del destino, sta per cambiare inesorabilmente.

A pochi giorni dalla festa più magica dell’anno al numero 13 di Mystic Road accade qualcosa di imprevedibile, complice un dispettoso gatto nero dagli occhi verdi e una vicina di casa che ricorda tanto una fattucchiera uscita da un libro horror, Nuala cadrà (letteralmente) in una delle avventure più incredibili e impensabili che si possano anche solo immaginare, un’avventura che metterà a dura prova le sue concrete certezze e le aprirà le porta di una Londra di cui, fino a quel momento, aveva solamente letto nei suoi amati libri.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.