Martini Rossi C.S.D.

Martini Rossi C.S.D.

Martini Rossi

C.S.D. Martini Rossi ha un legame con la città di Milano di amore e odio. Non ne potrebbe fare a meno perché legata ai ricordi degli anni più belli della sua vita ma da molto tempo ormai ha scelto di non viverci, optando per una località di campagna molto più tranquilla e silenziosa. Appena ne ha occasione a Milano ci torna ma, dichiara, ormai non è più la sua Milano da bere. La scrittura non è la sua professione, fa tutt’altro nella vita, tra cui dipingere e fare fotografie.

Scrive per divertimento, quando e se ne ha voglia. I suoi romanzi, a suo dire, non sono dei veri e propri gialli ma delle storie d’amore che inciampano in qualche omicidio di tanto in tanto. Sono tutti ambientati nella sua amata Milano.

Ha creato Il detective che amava Chet Baker per pura casualità, perché voleva provare a unire la città di Milano a un personaggio pieno di passione sia per la donna del suo cuore che per la musica jazz, che l’autrice stessa ama da sempre. Da questo romanzo ne è nata una serie di sei capitoli, tutti incentrati sulle avventure del detective e di Celeste Bellani, ma solamente il primo ha visto la luce fino ad oggi. Forse un giorno si deciderà a pubblicare anche altro ma per il momento trascorre il suo tempo immersa nella sua campagna, in compagnia della pittura, della natura e della sua amata musica jazz.


MARTINI ROSSI C.S.D. (i libri)

Il detective che amava Chet Baker

Un romance dalle sfumature gialle che si addentra nei meandri della mente del popolo milanese e dei suoi segreti, proprio nel pieno dell’atmosfera delle feste natalizie. Un doppio omicidio in una Milano in preda alla frenesia delle feste. L’indagine di un detective umano e sensibile con una passione profonda per la musica jazz e per la verità.
Una Galleria Vittorio Emanuele e una vigilia di Natale che si tingono di rosso sangue. Un brutale doppio omicidio, un assassinio senza un apparente motivo e l’indagine di un detective privato appassionato di musica jazz, unica persona che può arrivare a districare il bandolo della matassa e scoprire la verità.
Questi gli ingredienti di una storia d’amore che si intreccia al mistero di un inspiegabile omicidio. Un’indagine che si dipana tra il mormorare delle acque del Naviglio Grande e le note calde della musica di Chet Baker. Due vittime che non hanno nessun collegamento uccise sotto la brulicante Galleria Vittorio Emanuele, in mezzo a una folla indifferente.
Tutto fa pensare a un omicidio perfetto, ma l’omicidio perfetto non esiste e il detective che ama Chet Baker lo sa.
Un’appassionante ricerca, in una Milano divisa tra l’essere e l’apparire, sui passi di un detective privato fuori dai canoni, profondamente umano e sensibile, integro e votato alla ricerca della verità, con una passione profonda per la musica jazz e per l’unica donna che occupa il suo cuore e i suoi pensieri.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.